Il FRANCOTIRATORE

spari sull'indifferenza

Astinenza terapeutica.

3 mesi di completa astinenza, da questo luogo, da queste pagine . Avevo lasciato il mio diario di polemiche a fermentare, credendo di trovare piú tempo per finire finalmente il mio libro, in un periodo dove l’ennesimo cambiamento mi avrebbe sottratto inevitabilmente tempo ed energie. Il libro á ancora in alto mare, come se, nel sospendere i miei sforzi di comunicazione telematica, si fosse interrotto anche il flusso di energie creative per la scrittura.
Queste parole sono un sintomo del mio malessere, di quello che continua a rodermi dentro. Per una volta saranno anche parole riguardanti una sfera personale che non condivido con molto entusiasmo, per il semplice fatto che ne sono geloso.
In questi giorni ho ricevuto nuovamente notizie di una persona che, per motivi istinitvi e sconosciuti, ha sempre suscitato in me molta stima. Riscoprire il suo mondo e le sue parole ha riacceso qualcosa e mi ha dato la possibilitá di constatare che certe cose, per fortuna, non cambiano mai troppo. Ho riguardato quello che avevo lasciato in sospseso, ho aperto questa pagina e sono tornato a vivere.

Archiviato in:Editoriali

Rispondi

