Il FRANCOTIRATORE

spari sull'indifferenza

Arrivano i Saraceni!!!

Quattro mesi fa la sommossa Tunisina aveva suscitato preoccupazioni per la probabile ondata di clandestini in arrivo. In 4 mesi, l’immobilità del governo, ha assunto contorni grotteschi tanto da sembrare assurda sopratutto alla luce di una maggioranza in cui conta parecchio la presenza “intransigente” di una Lega Nord che una volta ce l’aveva duro…
Poi però ci si rende conto che il ministro degli interni è leghista, e allora la cosa diventa davvero strana.
Situazioni di tensione e caccia all’immigrato nei campi di accoglienza, (che guarda caso sono situati in molte regioni, ma in nessuna di quelle dove la lega è forte ) anche in realtà che si sono sempre contraddistinte per l’ospitalità e la solidarietà verso chi fugge, terre di buon vino come Manduria, che ha nella terra il calore e il sudore di gente semplice e vera, anche li ha preso il sopravvento un clima di razzismo e intolleranza degno delle migliori tradizioni balcaniche.
Ma chi ne esce rafforzato? Alla fine sicuramente i partiti di destra che raccoglieranno i voti di un sud esasperato dalla loro incompetenza e dall’attitudine tutta italiana di svendere i diritti dei cittadini per una manciata di voti.
Non voglio credere che la tecnica di scatenare guerre fra poveri sia ancora così semplice da attuare nel ventunesimo secolo, non posso pensare che sia ancora così facile controllare l’opinione pubblica.

Annunci

Archiviato in:Italietta, , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: